STORIA DEI CURDI PREMIO AD UNA TESI DI LAUREA

Condividi

download (2)

intestato a “MIRELLA GALLETTI”

In occasione della Sesta edizione del Festival del Cinema Curdo “Curdi tra noi”che si svolge a Pordenone nel mese di maggio 2016, l’Associazione “via Montereale”, organizzatrice del Festival, bandisce quest’anno la prima edizione del

premio nazionale per una tesi di laurea sul

Popolo Curdo, storia, cultura, attualità e costumi

.

Il premio è istituito per ricordare la studiosa Mirella Galletti madrina del festival pordenonese, ed alla quale è intestato anche il Premio Internazionale cinematografico. I premi (cinematografia e tesi di laurea) si alternano ogni due anni. Nell’edizione del 2014 è stata premiata la giovane regista curda turca che vive a Londra Mizgin Mujde Arslan per la sua opera intitolata “Iflew you stayed” che va oltre ogni questione bellica.

Quest’anno tocca alle tesi di laurea che vanno spedite presso la sede dell’Associazione “via Montereale” Pordenone come di seguito indicato:

“Ludovica Cantarutti. segreteria Premio Curdi-Tesi di laurea

Associazione “via Montereale”-

via Montereale 3- Pordenone”.

Unitamente alla tesi inviare in un foglio a parte l’accettazione delle regole qui indicate ed i dati completi dell’autore della tesi compreso numero di telefono.

Sono ammesse al concorso le tesi redatte in lingua italiana dal 2012 al 2015 e devono pervenire presso l’Associazione in 5 copie in formato cartaceo entro e non oltre il 31 marzo 2016 (fa fede il timbro postale).

La decisione della Giuria è insindacabile.

Il premio consiste in 500,00 (cinquecento) euro e sarà consegnato all’inizio della seconda serata del Festival, nel mese di maggio (data precisa ancora da destinarsi) e deve essere ritirato dal vincitore in persona.

Per ogni altra informazione si prega di telefonare allo 0434 363255 oppure scrivere alla mail viam.cultdivers@tin.it